Società

“Stelle di Natale”: l’AIL in piazza nei giorni 6, 7 e 8 dicembre

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con le Stelle di Natale dell’AIL. Da oggi 6 dicembre fino a domenica 8 dicembre, in 4800 piazze italiane sarà possibile acquistare con un contributo di 12 euro la Stella di Natale AIL.

Da 50 anni, l’AIL- Associazione italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, si impegna per aiutare i pazienti ematologici a realizzare i loro sogni, finanziando la ricerca scientifica e sostenendo i reparti di Ematologia. La sezione dell’AIL di Messina, in particolare si occupa di rafforzare l’azione a sostegno dei pazienti e dell’U.O. Complessa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario, dell’U.O Complessa dell’Azienda Ospedaliera Papardo e dell’Ospedale S.Vincenzo di Taormina.

In occasione dei 50 anni dell’AIL, è stato realizzato un nuovo gadget solidale che affiancherà le tradizionali stelle natalizie: una scatola di cioccolatini realizzati dall’azienda Venchi per l’AIL. L’azienda italiana ha infatti messo a disposizione dell’AIL la propria esperienza creando una confezione esclusiva per l’occasione.

Queste le piazze di Messina e provincia dove si potranno acquistare le Stelle di Natale:

-Messina, in Piazza Duomo nelle giornate di venerdì6, sabato 7, e domenica 8 dalle 9:00 alle 19:00,

-Messina presso l’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G.Martino”,

-Messina presso l’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Papardo,

-Taormina presso l’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera S.Vincenzo-Sirina ,

-Rometta, Piazza Margherita venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dalle ore 9:00 alle 14,

-Scala Torregrotta,Sagrato Chiesa Madre venerdì 6,sabato 7 e domenica 8 dalle 9:00 alle 14:00,

-Barcellona P.G. nel sagrato delle Chiese di S.Sebastiano, Convento S.Antonio, Chiesa del Carmine e Oratorio Salesiano venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dalle ore 9:00 alle 13:00.