Tirreno

Stop al reddito di cittadinanza. A Milazzo una mozione sul tema

MILAZZO – Lo stop al reddito di cittadinanza diventa tema di discussione anche nel territorio milazzese dove, presso la Casa del Popolo di Milazzo, lo scorso 8 agosto si sono riuniti i rappresentanti di diverse forze politiche.

All’incontro hanno presenziato la Senatrice Barbara Floridia e rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Milazzo, del Partito Comunista Italiano di Milazzo, con il Segretario Regionale Marco Filiti, del Partito della Rifondazione Comunista con il Segretario Regionale Nicola Candido, e del Segretario Provinciale Maurizio Fazio, esponenti del gruppo Civico 6 di Milazzo ed il Consigliere Comunale della Lista Adesso Milazzo, Antonio Foti. Hanno dato la propria adesione anche il Segretario Provinciale della CGIL Pietro Patti e Stefano Maio della CGIL di Milazzo.

Nel corso dell’appuntamento si è dibattuto sulle conseguenze sociali dell’eliminazione del reddito di cittadinanza e sulla necessità di attivare delle nuove forme di sostegno, rivolge alle fasce più deboli della popolazione e in particolare ai percettori “non attivabili al lavoro”.

A conclusione dell’incontro si è deciso, quindi, di presentare una mozione al consiglio comunale di Milazzo ad opera del consigliere Antonio Foti. Nel documento si chiederà al consiglio, alla giunta e al sindaco di farsi portavoce delle problematiche generate dall’eliminazione del reddito di cittadinanza presso il Governo nazionale e il Parlamento chiedendo, al tempo stesso, una rivalutazione sulla questione.