Erbe ed escrementi nella piazzetta dell’Annunziata: l’appello di un cittadino

Anche un altro pezzetto di verde sembra essere stato perso a Messina. La segnalazione arriva da un nostro lettore che denuncia la situazione di degrado in cui ormai da tempo è abbandonata la piccola piazza di zona Annunziata, laddove, fino a qualche tempo fa, stanziava il cantiere di lavoro per la costruzione del tanto discusso svincolo.

L’ormai “ex” luogo di ritrovo per ragazzi e genitori, meta ambita di bimbi che amavano scorazzarvi nelle calde ore serali estive, è divenuto ormai preda di erbaccia incolta ed escrementi di animali che, indubbiamente, manifestano anche una scarsa attenzione dello stesso cittadino per il patrimonio che appartiene alla sua città, nonché un’inciviltà che stenta ad essere sradicata.

In situazioni analoghe – denunzia il cittadino – anche il torrente Ciaramita, costellato ai bordi da arbusti sempre più rigogliosi, abitato, al suo interno, da una fitta coltre di vegetazione che ghermisce panche ormai inesistenti e rende impenetrabile l’intera area.

Il disinteresse politico nel provvedere al recupero della zona non migliora di certo la criticità della situazione. Il sacrificio di un’altra porzione di Messina, sull’altare del degrado e dell’imbarbarimento dei costumi. (Sara Faraci)