Via Elio Vittorini s’intasa spesso. A Sperone mancano le alternative

La zona di Sperone continua ad essere oggetto di segnalazioni e denunce da parti dei Consiglieri di quartiere. Ad alzare la voce, ancora una volta, è Massimo Costanzo, rappresentante della VI Circoscrizione, il quale attraverso delle foto ha evidenziato il disagio dell'ora di punta.

Come scrive Costanzo nella segnalazione, alle ore 13:40 di ieri, mentre varie automobili si muovono in direzioni opposte, due mezzi pesanti, non avendo valide alternative, bloccano la via principale di Sperone, Via Elio Vittorini, intasando letteralmente l'arteria. L'autobus, pronto a transitare per la strada, è costretto a fare invece retromarcia ed un corriere, impossibilitato a passare, quasi si incastra.

"Queste scene sono ormai di ordinaria amministrazione", scrive il Consigliere, "Cosa si può fare? Gli abitanti di Sperone aspettano fiduciosi interventi strutturali sul territorio, che rischia di collassare a causa di lottizzazioni che non prevedano la realizzazioni di vie alternative". Costanzo, al termine della segnalazione, sottolinea ulteriormente la presenza nella zona della Snam.

Claudio Panebianco