jonio (da non usare)

Strade provinciali, lavori di manutenzione per 5 mln di euro nella zona jonica

Al via nel compensorio jonico interventi di manutenzione straordinaria delle strade provinciali. La spesa complessiva prevista è di quasi cinque milioni di euro.

Il primo intervento riguarda le Sp21, 22 e 19 per 1 milione e 200 mila euro. I lavori, già appaltati, interesseranno i Comuni di S. Teresa, Savoca (frazioni Romissa e Mancusa) e Casalvecchio. Aggiudicati anche i lavori inerenti la Sp15 (Passo Aranciara) e Sp19 che interessano i Comuni di Antillo, Limina e Casalvecchio, sempre per un importo di 1 milione e 200mila euro, e i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile della strada provinciale 12 di Roccafiorita per un importo totale di 1 milione e 200mila euro.

A breve, verranno inoltre consegnati i lavori di manutenzione straordinaria, per un importo di 800 mila euro, della strada provinciale Sp17-18 Scorsonello-Botte che ricade tra i Comuni di S. Teresa e Savoca. Infine, sempre nel corso della prossima settima verranno consegnati i lavori di manutenzione della Sp25 Mandanici e della Sp26 Pagliara (frazione Locadi) per un importo di 500mila euro.

“La Città Metropolitana di Messina nonostante le difficoltà – ha dichiarato il deputato regionale Danilo Lo Giudice – sta portando avanti un’azione concreta di manutenzione delle strade provinciali grazie finalmente all’utilizzo delle risorse del Masterplan, che erano rimaste al palo da diversi anni. L’impulso positivo dato da Cateno De Luca, nella qualità di sindaco della Città metropolitana – ha aggiunto Lo Giudice – sta vedendo tornare nuovamente protagonista la viabilità provinciale, con numerosi interventi aggiudicati e tanti altri per i quali si sta procedendo all’aggiudicazione”.

Lo Giudice ha voluto infine rivolgere “un plauso al responsabile della viabilità provinciale Franco Roccaforte per l’incessante lavoro che sta portando avanti”.