jonio (da non usare)

Street workout, l’ultima frontiera del fitness conquista Roccalumera FOTO

ROCCALUMERA – Grande partecipazione allo Street workout, che ha riunito centinaia di giovani, e non solo. La manifestazione è stata proposta da Angela Puglisi e dall’ “Associazione giovani” di Roccalumera e condivisa dall’Amministrazione comunale. Erano in 300, molti giunti anche dai centri vicini, a sfilare per le vie del paese, in ossequio ad un percorso fitness, con canti e balli al ritmo di musica diffusa tramite cuffie consegnate ad ogni partecipante, senza arrecare alcuna molestia o disturbo alla quiete pubblica.

Il vicesindaco Miriam Asmundo sottolinea che “il successo della manifestazione Street workout è stato possibile grazie all’incontro tra la pubblica Amministrazione e le varie associazioni partecipanti. Sicché, tale evento ricreativo ha segnato un momento importante per la nostra comunità, per la dialettica e la partecipazione intercorse tra Ente locale e cittadini.

Ci tengo ad evidenziare, e sono particolarmente felice per questo – prosegue Asmundo – il momento di grande aggregazione che grazie alla manifestazione Street workout è stato possibile realizzare nella nostra comunità, che non ha esempi analoghi nei comuni viciniori, ma che sia da incentivo per tutti, visti i tempi cupi che attraversiamo, durante i quali le divisioni imperano. A riprova che la felicità collettiva esiste, basta soltanto creare le condizioni perché essa si manifesti.

Voglio ribadire il mio grazie ad Angela Puglisi, all’associazione Giovani di Roccalumera, a Giovanna Roma, alla Street Workout Italia, alla Croce Rossa Roccalumera, alla Pro loco Roccalumera, agli sponsor e alla deputata Elvira Amata. E da ultimo un grazie va al sindaco, Gaetano Argiroffi, senza il cui benestare l’evento non sarebbe stato possibile”.