Nasce la Rete per il Turismo Sociale della Uil

E’ nata in seno alla Camera Sindacale Provinciale UIL di Messina la Rete per il Turismo Sociale, un importante strumento di incontro e socializzazione nato allo scopo di affermare e promuovere il ruolo del turismo sociale e giovanile quale elemento di crescita per l’uomo come singolo e nelle formazioni sociali.
La Rete, senza fini di lucro, si pone come obiettivo quello dell’accessibilità economica alla pratica turistica del maggior numero di persone, offrendo a tutti gli iscritti UIL, ma non solo, un innovativo servizio che permetterà a quanti lo vorranno di viaggiare in Italia, in Europa e nel Mondo con un’eccellente qualità e a prezzi decisamente “low cost”.
“Oggi – spiega il Segretario Generale UIL Costantino Amato – il mondo si evolve molto velocemente , le persone sono più dinamiche, curiose e desiderose di gratificarsi con delle vacanze o week end in destinazioni affascinanti e dagli alti contenuti (educativi, esperienziali, relazionali, solidali e sociali) ma a basso a costo. Il mercato dei viaggi è in continua crescita e internet costituisce uno strumento straordinariamente efficace e veloce per accedere alle innumerevoli proposte rintracciabili sul mercato. Ma, in questo mondo di mille opportunità, risulta di importanza ancor più fondamentale rivolgersi a dei partner affidabili. Ed è proprio per rispondere a questo obiettivo che nasce la RETE. Per un turismo “sicuro” e a basso costo, che sia principalmente momento di incontro, di relazione e di scambio di esperienze reciproche, e di culture tra persone di città e regioni diverse e che sia inteso come esperienza, come momento di affermazione e recupero della propria personalità, in tempi e spazi diversi”.