Corsi di laurea a numero chiuso: in netto aumento le domande di iscrizione

É in netto aumento a Messina il numero dei candidati ai test di accesso alle professioni sanitarie che vede 4438 iscrizioni rispetto alle 3753 dello scorso anno. A Medicina e Chirurgia e Odontoiatria hanno fatto domanda 2039 aspiranti medici e dentisti, mentre a Veterinaria il trend registrato è in ascesa con 774 domande rispetto alle 703 dell’ anno precedente.

Si terranno domani, martedì 4 settembre presso i locali della Fiera Campionaria di Messina, Viale della Libertà, le prove di ammissione ai Corsi i Laurea di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. Considerato che quest’anno per la prima volta saranno aggregate le Università di Messina, Catania, Catanzaro “Magna Grecia” e Palermo, l’Ateneo Peloritano si è reso parte attiva con gli altri Atenei e con il Miur affinché sia garantito un livello uniforme sia nelle procedure che nelle modalità di svolgimento delle prove in tutte le sedi.

Le prove avranno inizio alle ore 11 per una durata di due ore. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità personale legalmente valido, nonché della ricevuta del pagamento bancario di €45,00, alle ore 8.00, all’ingresso delle aule nelle quali si svolgeranno le prove di ammissione. La localizzazione delle aule sarà resa pubblica in giornata sul sito dell’Ateneo.