Serie C. Il Messina Table Soccer chiude l'andata al quinto posto

Serie C. Il Messina Table Soccer chiude l’andata al quinto posto

Piero Genovese

Serie C. Il Messina Table Soccer chiude l’andata al quinto posto

Tag:

mercoledì 21 Novembre 2018 - 23:14

Soddisfazione in casa Messina Table Soccer per l’ottimo girone di andata disputato alla sede federale Fisct di San Benedetto del Tronto.

Al PalaSpeca della cittadina marchigiana di San Benedetto del Tronto giovani giallorossi del Table Soccer, hanno chiuso al quinto posto in classifica il girone di andata di serie C, a due punti di distanza dai play-off promozione ma con ben 10 punti di vantaggio sulla zona play-out. Ottime le prestazioni dei giovani Manzella, Giuffrè e dei fratelli Natoli, che crescono a vista d’occhio sui panni verdi, pronti a diventare l’ossatura del Messina del futuro prossimo. Buono anche l’apporto di punti dei più esperti Cesare Natoli e Periklis Dimopoulos.

Alla prima giornata, contro la neopromossa Samb, è subito vittoria per 3-0, seguita dal 2-0 sui Flickers Milano al secondo turno. Contro Stradivari Cremona, alla terza giornata, altri tre punti con il punteggio di 3-0 e primo posto a punteggio pieno insieme a Vibo e Tigers Lab. Al quarto turno arriva un beffardo stop contro Firenze: nel primo tempo Messina è in vantaggio per 1-0 ma a pochi secondi dal termine della gara i viola riescono a ribaltare il punteggio (1-2), infliggendo ai biancoscudati la prima sconfitta della giornata. Contro Livorno, al quinto turno, arriva ancora una sconfitta, questa volta per 3-1.

Nell’ultima gara del sabato, però, i messinesi rialzano la testa contro una delle pretendenti al salto di categoria, il Vibo, sconfitto di misura 1-0 grazie allo scoppiettante 5-3 del greco Dimopoulos su Russo. Il Messina chiude il primo giorno di gare al terzo posto in classifica, in piena zona play-off. La prima gara della domenica vede i peloritani affrontare i Subbuteisti Modena: dopo 30 minuti equilibrati i canarini vengono sconfitti per 2-1.

Nella penultima gara del girone di andata ecco la capolista, con un solo punto di vantaggio sul Messina, Napoli Pirates. Alla fine hanno la meglio i partenopei per 2-1, nonostante un grande Manzella che batte 3-0 il forte Recano. Il girone di andata si conclude contro l’altra pretendente alla B, i Tigers Lab di Bologna. La gara è molto tirata, nel primo tempo gli emiliani sono in vantaggio per 2-1, poi Dimopoulos batte Marinucci e regala il pari ai siciliani.

Prossimo impegno del Messina Table Soccer sarà invece la Coppa Sicilia a squadre di Bagheria del prossimo 16 dicembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007