Morte Ilaria Boemi, chiuso il cerchio su 3 giovanissime: avrebbero venduto loro la dose fatale

Morte Ilaria Boemi, chiuso il cerchio su 3 giovanissime: avrebbero venduto loro la dose fatale

Veronica Crocitti

Morte Ilaria Boemi, chiuso il cerchio su 3 giovanissime: avrebbero venduto loro la dose fatale

Tag:

giovedì 03 Dicembre 2015 - 06:51

I dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in questura alle 11.30.

Sarebbero state tre le ragazze che, quella tragica notte dello scorso 9 agosto, avrebbero venduto all’appena sedicenne Ilaria Boemi la dose mortale di MDMA, sostanza stupefacente di tipo sintetico i cui effetti, per la ragazza, sarebbero stati devastanti. E’ questa la conclusione a cui sono giunti i poliziotti della Squadra Mobile di Messina che, fin dai primissimi istanti, avevano setacciato l’ambiente frequentato da Ilaria cercando velocemente di dare un nome ed un volto a pusher, venditori e spacciatori.

Le indagini dei poliziotti hanno, in questi mesi, ricostruito gli ultimi istanti di vita di Ilaria, il cui corpo era stato ritrovato la mattina del 10 agosto, inerte, sulla spiaggia del lungomare del Ringo. Fin da subito, gli uffici della Questura di Messina si erano trasformati in un via vai di ragazzi e genitori, fiumi di interrogatori, ammissioni e lacrime. Già allora, la Polizia aveva individuato una sedicenne, denunciandola per cessione di sostanza stupefacente e morte come conseguenza di altro delitto, mentre un’altra 18enne era stata raggiunta da analogo provvedimento (Leggi qua).

Adesso, su disposizione del Gip del Tribunale per i Minorenni e del Tribunale ordinario, sono scattate le misure cautelari per tutte e tre le ragazze. I dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in questura alle 11.30. (Veronica Crocitti)

4 commenti

  1. sul sito della polizia di stato http://www.poliziadistato.it è disponibile un interessante opuscolo dal titolo “LIBERI DALLA DROGA, LIBERI DI VIVERE” in formato pdf. Leggerlo, farebbe molto bene a quanti (docenti, preside, personale ATA alunni, genitori) hanno a cuore il mondo della scuola. N.B. : tale opuscolo è pericoloso perché SPEZZA le ali agli spacciatori. La sua forza ? L’informazione.

    0
    0
  2. sul sito della polizia di stato http://www.poliziadistato.it è disponibile un interessante opuscolo dal titolo “LIBERI DALLA DROGA, LIBERI DI VIVERE” in formato pdf. Leggerlo, farebbe molto bene a quanti (docenti, preside, personale ATA alunni, genitori) hanno a cuore il mondo della scuola. N.B. : tale opuscolo è pericoloso perché SPEZZA le ali agli spacciatori. La sua forza ? L’informazione.

    0
    0
  3. Fino a quando noi genitori cerchiamo di nascondere il sole con un dito, negando quella che è la realtà, i nostri figli cresceranno convinti di poter fare quello che vogliono. Quando copriamo i nostri figli pur sapendo che sbagliano, quando mentiamo a noi stessi per coprirli, quando gli facciamo fare quello che vogliono per paura di perderli, quando………. al quel punto gli facciamo solo del male. Non dimentichiamoci che i genitori sono i primi responsabili. R.i.P. Ilaria

    0
    0
  4. Fino a quando noi genitori cerchiamo di nascondere il sole con un dito, negando quella che è la realtà, i nostri figli cresceranno convinti di poter fare quello che vogliono. Quando copriamo i nostri figli pur sapendo che sbagliano, quando mentiamo a noi stessi per coprirli, quando gli facciamo fare quello che vogliono per paura di perderli, quando………. al quel punto gli facciamo solo del male. Non dimentichiamoci che i genitori sono i primi responsabili. R.i.P. Ilaria

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007