Società

Tangenziale. Per due notti uscita obbligatoria a Messina Centro con rientro a Gazzi

Secondo il programma annunciato di verifiche strutturali su viadotti e cavalcavia, avviato da Autostrade Siciliane, nelle prossime due notti verranno effettuate le prove di carico sui viadotti Bordonaro (nella foto) e Calorende, che ricadono sulla tangenziale di Messina dell’autostrada A20 Messina-Palermo.

I due viadotti saranno sottoposti nottetempo, da tecnici e consulenti scientifici, a elevatissimi carichi statici e dinamici e pertanto per la carreggiata autostradale in direzione Catania sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Messina Centro con rientro a quello di Gazzi, dalle ore 23 di martedì 8 alle ore 6 di mercoledì 9 giugno e dalle ore 23 di mercoledì 9 alle ore 4 di giovedì 10 giugno.

Inoltre, al fine di consentire l’allestimento di un cantiere mobile giornaliero disposto dalla Tim per lo spostamenti di alcuni condotti della fibra ottica, sulla A18 Messina-Catania in direzione Catania rimarranno parzializzati, sino a venerdì 11 giugno, i tratti autostradali compresi tra i km. 30,300 e 32,100 e tra i km. 33,200 e 34,900.