Quando i cittadini si sostituiscono all’amministrazione comunale…

Quest’anno a Taormina,nonostante l’amministrazione stia cercando di raschiare il fondo del barile(per la verità bucato…)per racimolare qualche somma ed improvvisare” last minute” qualche addobbo(probabilmente riciclato) e alcune manifestazioni,saranno cittadini e imprenditori ad organizzare gli eventi di maggior richiamo. Le capacità organizzative delle categorie produttive taorminesi con in testa imprenditori,commercianti e albergatori rimedieranno così alla carente programmazione del comune. Proprio gli albergatori sponsorizzeranno una serie di iniziative.

Si partirà giorno 6 dicembre con i mercatini di Natale,nella piazzetta antistante l’ex chiesa del Carmine, che sono previsti sino al 6 gennaio.

Sempre nei pressi dell’ex Chiesa del Carmine a partire dal 20 dicembre e sino al 6 gennaio si terrà Cioccolart Sicily,appuntamento ormai consolidato all’interno delle manifestazioni natalizie taorminesi.

L’Italian Opera terrà una serie di concerti al Teatro San Giorgio il 6-13-20-27-29 dicembre,il 3-10-17-24-31 gennaio e altri ancora il 7-14-21-28 febbraio.

Per gli amanti del jazz il 10 gennaio all’hotel Metropole si terrà Afternoonjazz,il 24 gennaio,7 e 21 febbraio all’hotel Excelsior si terranno delle serate jazz e il 31 gennaio a Casa Cuseni appuntamento con Mitjazz.

L’appuntamento con il tango invece è presso l’hotel Isabella il 26 dicembre,30 gennaio e 28 febbraio e in Piazza Carmine il 29 e 30 dicembre.

Interessante il programma allestito dagli amici delle contrade,che integralmente vi alleghiamo e che prevede presepi,giocate a carte e falò.Anche quest’anno poi si dovrebbe tenere il fantastico Presepe vivente di Trappitello e vi è grande attesa per uno degli eventi piú attesi di inizio anno:il Concerto di Capodanno dell’orchestra a Plettro Città di Taormina.A volte anche con poco,ma con tanta buona volontà si può fare molto.

Restiamo comunque nell’attesa di vedere come verranno utilizzati i 90.000 Euro che sembrano essere stati trovati “in zona Cesarini” dall’amministrazione per “metterci una pezza” e salvare il salvabile…