Taormina. Domenica al museo: oltre 1.500 visitatori al Teatro Antico - VIDEO

Taormina. Domenica al museo: oltre 1.500 visitatori al Teatro Antico – VIDEO

Gianluca Santisi

Taormina. Domenica al museo: oltre 1.500 visitatori al Teatro Antico – VIDEO

Tag:

lunedì 02 Dicembre 2019 - 15:28

Il rischio di pioggia non ha scoraggiato i turisti. Prossimo appuntamento domenica 5 gennaio

TAORMINA – Oltre 1.500 visitatori al Teatro Antico in occasione dell’ingresso gratuito della prima domenica del mese. Il cielo nuvoloso e qualche goccia di pioggia occasionale non hanno fermato i turisti alla scoperta dei principali monumenti del Parco Archeologico di Naxos Taormina.

In maggioranza si è trattato di visitatori stranieri – con numerosi i gruppi di giapponesi e asiatici – ma anche italiani che si sono recati al Teatro Antico per godere della bellezza del monumento, dell’Antiquarium e degli scorci di paesaggio.


Aperti per l’occasione tutti i siti del Parco diretto da Gabriella Tigano: oltre al Teatro Antico di Taormina, anche l’area archeologica e il museo di Naxos, Isola Bella e Palazzo Ciampoli, dove è prorogata fino a gennaio la mostra di archeologica subacquea e dove nelle prossime settimane arriveranno nuovi reperti.
Di filosofia si è invece parlato nell’Odèon, il piccolo teatro nel centro storico di Taormina per gli incontri di Comunicare l’Antico organizzati dal Parco in collaborazione con Naxos Legge.
Ospiti Alberto Giovanni Biuso (docente di Filosofia Teoretica), la dottoranda Lucrezia Fava ed Enrico Moncado, presidente dell’Associazione studenti di filosofia. Tema del giorno la “conquista della filosofia nella vita quotidiana”.

L’incontro nell’Odèon di Taormina

Tra le altre iniziative del mese di dicembre si segnala l’atteso ritorno di “Pensare Greco”, lezioni di Greco Antico che, dopo il successo dello scorso anno, rilancia le attività settimanali nelle sale del Museo di Naxos. Il progetto – che riunisce una volta a settimana gli amanti della cultura – è curato da Fulvia Toscano, direttore artistico di Naxos Legge. Si comincia giovedì 12 dicembre, con l’intervento di Daniele Macris, Presidente comunità ellenica dello stretto.

L’ingresso gratuito in tutti i siti del Parco torna invece domenica 5 gennaio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007