Grande successo di pubblico per l’Opera dei Pupi della famiglia Gargano

Il primo appuntamento con l’Opera dei Pupi della Famiglia Gargano al Palazzo Duchi Santo Stefano di Taormina il 3 e 4 aprile ha riscosso un grande successo tra un pubblico composto soprattutto da bambini.

Le due rappresentazioni volute da Taormina Arte, infatti, hanno visto “combattere” contro i noti paladini di Francia i personaggi più popolari delle favole. Gli spettacoli della famiglia Gargano, la più antica famiglia di pupari di Messina, pur rimanendo, infatti, entro i canoni classici dell’Opera dei Pupi, vengono arricchiti da elementi di modernità come effetti scenici e musicali e il repertorio spazia dal tipico repertorio cavalleresco del ciclo dei Reali di Francia al mito greco e al mondo delle favole.

Il secondo appuntamento il 4 e 5 maggio sempre alle ore 18.00 nel particolare giardino del Palazzo Duchi di Santo Stefano sarà dedicato al repertorio classico, vedremo in scena: “L’Incanto di Creonta” e “L’ Historia di Perseo”. “L’Incanto di Creonta” è una magica rappresentazione, che vede i Paladini di Francia, Orlando e Rinaldo, combattere per la loro libertà contro la crudele Strega Creonta.