jonio (da non usare)

Taormina. In casa con 8 cani, coppia sanzionata e diffidata ad igienizzare

TAORMINA – Detenevano un rottweiler di 8 anni non iscritto all’anagrafe canina ed altri sette cani in appartamento. Gli uomini della Polizia locale, coordinata dal vicecomandante Daniele Lo Presti e i medici dell’Asp (Azienda sanitaria provinciale) sono intervenuti congiuntamente questa mattina presso le case popolari di via Paladini, dove erano state segnalate più volte precarie condizioni igienico-sanitarie.

In seguito al controllo è stato elevato un verbale di 154 euro per omessa iscrizione del rottweiler all’anagrafe canina e si è proceduto alla diffida, ad una coppia, a procedere, entro 10 giorni, ad igienizzare i locali.

Gli uomini della Polizia locale si sono poi recati in via Francavilla, nella frazione Trappitello (nella foto), dove hanno elevato un verbale di 308 euro per commercio in forma fissa senza autorizzazione con sequestro di 24 piante di citronella che giacevano sul suolo pubblico.

Un altro verbale di 173 euro è stato elevato per omessa revisione del mezzo, con contestuale fermo della circolazione dell’autocarro utilizzato per il commercio.

C. C.