Taormina, in aula ordine del giorno urgente sulle condizioni di pericolosità della A 18

TAORMINA – Il caso A 18 approda in aula. Nella seduta convocata per martedì prossimo alle 16,30 figura un ordine del giorno urgente sulle condizioni di pericolosità dell’autostrada nel tratto compreso tra gli svincoli di Taormina e Messina.

Il sindaco Mario Bolognari insieme ai primi cittadini del comprensorio nei giorni scorsi ha incontrato i vertici del Cas. E’ stata ribadita la preoccupazione di cittadini e amministratori per i gravi incidenti degli ultimi mesi in particolare e, soprattutto, in vista dell’estate quando il traffico aumenta sensibilmente. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti degli interventi nell’area della frana di Letojanni, ma per la maggioranza taorminese è necessario mettere in sicurezza, in fretta, l’intera A 18 ed in particolare da Taormina al capoluogo.

All’ordine del giorno dei lavori convocati per il 19, figurano 8 punti con un altro ordine del giorno urgente: una mozione al fine di revocare la delibera di Consiglio numero 56 del 2018 sull’approvazione del progetto definitivo del raddoppio della tratta Giampilieri-Fiumefreddo.