Jonio

Taormina. L’assessore Tusa con blogger da milioni di contatti per promuovere i beni culturali. VIDEO

TAORMINA – Il Teatro Antico di Taormina ha ospitato un gruppo di “travel bloggers” tra i più importanti a livello nazionale.

“Ci apriamo ad un mondo per noi assolutamente nuovo ed inedito – ha spiegato l’assessore regionale ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa – il mondo dei blogger, che indubbiamente ha una presa enorme dal punto di vista mediatico in quanto investe decine di milioni di persone.

L’iniziativa è stata curata della Aditus srl, società concessionaria dei servizi aggiuntivi del Teatro Antico di Taormina e dal Museo e Area Archeologica di Naxos, in collaborazione con l’assessorato regionale ai Beni Culturali e si inserisce in una strategia di promozione turistica della Sicilia orientale attraverso i nuovi canali digitali. Presenti il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, l’assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Tusa, il direttore del Parco di Naxos Taormina, Vera Greco e Carmelo Briguglio (capo segreteria dell’assessore regionale ai Beni culturali Tusa). A far da guida turistica, Ernesto Fichera.