Laura Pausini, al Teatro Antico quarto concerto-evento per i vent’anni di carriera

Quattro eventi in nove giorni, tutti sul magico palcoscenico del Teatro Antico per Laura Pausini che per la prima volta è approdata a Taormina con il suo Greatest Hits World Tour.
E lo ha fatto alla grande, alla sua maniera con tre sold out che hanno anticipato il quarto “tutto esaurito” di stasera.
Non solo un concerto ma una vera festa che celebrerà il ventennale di carriera insieme al suo quarantesimo compleanno, compiuto il 16 maggio scorso.
La Rai registrerà l’evento taorminese e lo trasmetterà il prossimo 20 maggio, alle 21.10, sul primo canale ed in contemporanea su Radio2, un appuntamento televisivo intitolato “Stasera Laura: ho creduto in un sogno” che vedrà protagonisti gli amici di Laura, invitati personalmente dalla cantante sul palco.
E così i fans presenti al concerto avranno modo di ammirare, oltre ai 40 musicisti e i 6 ballerini, anche Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Pippo Baudo, Paola Cortellesi, Raf, Emma, Marco Mengoni, Syria, Noemi, Malika Ayane e Paola Turci.
L’artista di Solarolo ha affermato di essere emozionata, quasi impaurita, per questa nuova esperienza, da anni le proponevano di condurre uno show e non aveva mai accettato per timore di non essere all’altezza. Ma stavolta l’offerta della Rai è stata troppo allettante e così la sua vita di donna e cantante si trasformerà in uno spettacolo che conferma quanto Laura Pausini sia una vera mattatrice della musica italiana.
Dopo Taormina il tour si trasferirà all’estero, in Australia, a Melbourne (12 giugno) e a Sydney (14 giugno), in Russia, Mosca (21 giugno) e San Pietroburgo (25 giugno) e negli Stati Uniti, a Los Angeles (3 ottobre) e Las Vegas (4 ottobre).