Lei lo lascia e lui le rende la vita un inferno: in manette stalker violento

Sembrava una storia d’amore come tante quella tra un trentunenne di Santa Teresa Riva ed una giovane ventiseienne. Una lunga convivenza iniziata nel 2010 e poi troncata, per volere di lei, nel 2013. La ragazza non ne poteva più degli atteggiamenti violenti, sia fisici che psicologici, che subiva quotidianamente. Credeva che metter fine alla relazione potesse bastare. E invece tutto è andato degenerando.
L’ex ha continuato a tormentarla, pedinandola ovunque. Entrava ed usciva dalla casa in cui convivevano, in quanto continuava a tenere le chiavi. La ragazza allora è stata costretta a cambiare domicilio, cercando di non farsi trovare. Tutto inutile. Lo stalker l’ha più volte aggredita, percossa e ferita, persino inseguita e bloccata quando una volta stava guidando sulla sua auto.
Minacciava chiunque cercasse di farlo ragionare, amiche dell’ex comprese.
Ed a quel punto lei, disperata, ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato. Lo scorso settembre è così scattato un primo ammonimento del Questore di Messina.
Poi, le successive indagini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina hanno confermato quanto denunciato.
L’ex compagno stalker è così finito in manette per i reati di lesioni aggravate e atti persecutori. Su ordinanza firmata dal Gip presso il Tribunale di Messina, dottoressa Maria Vermiglio, adesso lui si trova ai domiciliari.