Attualità

Taormina, nessun caso covid nell’ultima settimana: i positivi restano 3

TAORMINA – Nell’ultima settimana non si è registrato alcun nuovo caso di Covid 19 ha Taormina. La conferma è giunta dal sindaco, Mario Bolognari, nel corso del consueto appuntamento in diretta del venerdì in cui il primo cittadino fa il punto sulla pandemia. Nella capitale siciliana del turismo, pertanto, al momento i casi sono tre, tutti verificatisi nelle precedenti settimane.

“Il dato, in controtendenza al dato nazionale, in aumento, come lo è anche quello regionale – evidenzia il sindaco – ci deve fare essere sempre più determinate a rispettare le regole. Speriamo che tale dato possa essere un buon segno per il futuro”.

Un’altra buona notizia giunge dall’Istituto d’istruzione superiore “Pugliatti”, che ha sede nella popolosa frazione di Trappitello, dove un professore era risultato positivo, è giunto l’esito dei tamponi. Ne sono stati eseguiti 400, tutti negativi. “Una buona notizia – sottolinea Bolognari – non solo per Taormina, ma anche per i Comuni vicini, e della vicina provincia di Catania, da dove giungono numerosi studenti”. Vi è infine un’altra notizia positiva e riguarda il sito individuato per allestire il covid hub per le vaccinazioni, il parcheggio Lumbi messo dall’Asm. Dopo il via libera dell’Asp e dell’assessorato regionale, la Protezione civile regionale, attraverso il direttore generale Salvo Cocina, ha chiesto al Comune la documentazione inerente il silos. L’obiettivo è allestire una struttura con 40 postazioni per la somministrazione dei vaccini.