Taormina. “Quel manifesto sulla… morte di Trappitello è offensivo”. Il vicesindaco querela

TAORMINA – Quel manifesto “tipo necrologio funebre” fatto affiggere lungo le strade di Trappitello, non è andato proprio giù al vicesindaco di Taormina Enzo Scibilia. Anonimi “cittadini e commercianti” hanno “annunciato” che “è venuto a mancare all’affetto dei familiari Natale Trappitello”. Quindi “per l’ultimo saluto, invitano l’Amministrazione tutta”. Per le esequie danno appuntamento alle 15 di martedì 24 dicembre “presso la chiesa S. Cuore”. Ed infine: “Si dspenda dalle visite, soprattutto gli infami”.

Il vicesindaco Scibilia, che precisa di non avere “sospetti si nessuno”, ha ritenuto le frasi riportate nel manifesto “oltremodo oltraggiose e diffamatorie dell’Amministrazione comunale che al momento rappresento”. In virtù di ciò, il numero due dell’Amministrazione si è recato in Cmmissariato, a Taormina, ed ha presentato una denuncia querela contro ignoti.

La vicenda sta facendo parecchio discutere e non solo nella popolosa frazione taorminese. Il dibattito si è arroventato anche sui social. In tanti ritengono che quel manifesto sia di pessimo gusto. Qualche altro punta l’attenzione sui disagi che si registrano nella frazione, evidenziando il malcontento dei cittadini. Che chiedono più attenzione agli amministratori al fine di risollevare le sorti della frazione. L’argomento è destinato a far discutere ancora. E chissà che non possa accendere la “miccia” di un confronto costruttivo…