Ha 84 anni e sta attraversando l’Italia a piedi: Alessandro Bellière a Messina

Sta attraversando l’Italia a piedi, ha 84 anni e tra le tappe del suo viaggio c’è anche Messina. L’ottantaquattrenne Alessandro Bellière, Alpino e Paracadutista, in questo preciso momento sta affrontando l’impegnativa impresa di attraversare a piedi tutta l’Italia, con un percorso totaledi 4.245 Km in 146 tappe, toccando 20 Province capoluogo delle Regioni Italiane. Il suo lungo e arduo itinerario è iniziato il 28 maggio scorso, con partenza da Genova, esi concluderà il 24 ottobrecon l’arrivo a Palermo, giorno del suo ottantacinquesimo compleanno.

Il “sempre giovane” Alessandro, che è alla sua “Quinta Sfida” con all’attivo 16.000 Km. già percorsi a piedi nelle quattro imprese precedenti, ha programmato la sua 137a tappa di quest’anno per lunedì 15 ottobre proprio nella nostra città, auspicando di essere ricevuto dal sindaco a Palazzo Zanca, “…oltre alla possibilità di incontrare e parlare con giovani, anziani e diversamente abiliai quali mi rivolgerò per promuovere lo sport ed un atteggiamento sempre positivo nei confronti della vita, che consentono di invecchiare bene e di sconfiggere i limiti dell’età anagrafica,edè anche un’occasione per condividere i valori che hanno ispirato questa impresa: amore per lo sport, forza di volontà, tenacia, impegno, stile di vita sano e desiderio di avvicinare il Nord ed il Sud.”.

Nel corso delle numerose tappe Bellière è stato ricevuto dai Sindaci dei Comuni ricadenti lungo il suo itinerario, ed è stato seguito e intervistato da importanti emittenti televisive nazionali ed estere.