Il Comitato Imprenditori organizza una conferenza sulla Tares

Il Comitato imprenditori riuniti organizza la conferenza stampa sulla “Tares….Anno nuovo Tributo nuovo…!”. La Tares è il nuovo tributo sui rifiuti e servizi, chiamato a sostituire la Tarsu e Tia per i servizi d’igiene urbana e per finanziare “i servizi indivisibili”(illuminazione pubblica, manutenzione strade, verde pubblico ecc..). Saranno coinvolti nel pagamento del contributo tutti i cittadini che occupano, detengono locali o aree scoperte.

La base di calcolo della Tares si baserà inizialmente sulle superficie dichiarate ai fini di Tarsu o Tia, e solo quando lo scambio di informazioni effettivo tra Comune e catasto sarà attivo si assumerà la base imponibile effettiva cioè l’80% della superficie catastale dell’immobile; oltre alla base imponibile sulla superficie si dovranno aggiungere i 30 centesimi (elevabile a 40 centesimi) al metro per i servizi indivisibili.

Per informare le imprese delle iniziative di informazione ed assistenza il Comitato Imprenditori riuniti ha indetto la conferenza stampa per domani 28 Dicembre alle ore 10:30 presso i locali del Ritrovo Ristorante “Dolce Vita”.