reggio e dintorni

Taurianova (RC), numerose le persone denunciate a piede libero per vari reati

Dai carabinieri sono state denunciate sette persone ritenute responsabili, in diverse circostanze, dei delitti di violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, omessa denuncia e custodia di armi e munizioni, guida in stato di ebbrezza, spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.
A Cittanova e San Martino di Taurianova due soggetti sono stati denunciati, perchè uno è stato trovato in possesso di 53 munizioni di vario calibro mai denunciate, e il secondo poiché sorpreso detenere un fucile sovrapposto, che seppur regolarmente denunciato è stato rinvenuto dagli operanti riposto libero sopra un armadio, e pertanto non osservando le basilari e obbligatorie norme per impedirne l’incauto utilizzo o furto da parte di terzi soggetti.

Un 25enne di Cittanova è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti in quanto sorpreso su strada, nel mentre era intento a vendere una dose di marijuana di 1 grammo ad un’altra persona di 32 anni segnalata , invece, all’autorità Prefettizia in qualità di assuntore. A Varapodio, un giovane di 18 anni è stato denunciato per ricettazione perchè era a bordo di un motorino rubato qualche tempo fa nel palermitano.

A Cinquefrondi un 52enne del luogo è stato sorpreso alla guida in stato di ebrezza, mentre un 70 enne di San Martino di Taurianova, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato, in quanto fermato alla guida, all’atto del controllo, aveva esibito una patenta di guida conseguita in Bulgaria e insospettiti dell’anomala circostanza, i militari hanno posto in essere specifici accertamenti appurando che il documento fosse contraffatto ed intestato ad altro soggetto sconosciuto. Il documento di circolazione, invece, risultato falso è stato sequestrato. In ultimo, deferito anche un 25enne, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale, per inottemperanza dell’obbligo di permanenza domiciliare durante l’arco notturno imposto dall’Autorità Giudiziaria.