Prosegue l’attività formativa del Teatro Libero di Messina

Mentre sta per concludersi il Master di dizione e comunicazione, l’attività del Teatro Libero di Messina diretto da Pippo Luciano, prosegue con la formazione e la didattica teatrale.

Il 3 Dicembre c.a., infatti, avranno inizio i corsi del laboratorio teatrale di I livello e di livello avanzato.

Il laboratorio è ormai una realtà imprescindibile dalla vita culturale e teatrale non solo della città ma dell’intera Regione, nonché di quelle vicine.

Ai corsi diretti dalla nota attrice e regista Rosy Gangemi (nella foto) accedono annualmente numerosissimi allievi: studenti, laureandi, laureati, nonché docenti di un po’ tutte le facoltà universitarie del nostro ateneo e di quelli della vicina Calabria.

Ad affollare la scuola non sono solo gli universitari ma anche studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori, professionisti, insegnanti senza limiti d’età che vogliono accostarsi alle tecniche teatrali oggetto di studio: recitazione, dizione, mimo, espressione corporale, improvvisazione che si convogliano poi nella prova finale: lo spettacolo – saggio, che, come di consueto, va in scena alla conclusione di tutto l’iter formativo.

Molti sono ormai gli spettacoli – saggio realizzati dal Teatro Libero negli anni, per la regia di Rosy Gangemi e la professionalità dei suoi tanti collaboratori: musicisti, coreografi, direttori di scena, scenografi, costumisti e tecnici, che hanno esitato sempre in maniera positiva e lusinghiera suscitando l’entusiasmo del pubblico e l’apprezzamento della critica.

Per informazioni e iscrizioni tel 090336893 – 3475189396