“6 spettacoli a Messina”, il teatro che favorisce l’inclusione

Ha un fine non solo artistico ma anche – e soprattutto sociale – la rappresentazione 6 Spettacoli a Messina, in scena sabato 19 gennaio alle 16:30 al Teatro Annibale Maria di Francia.

6 Spettacoli a Messina è presentato dalla Compagnia Teatrale “Colapesce” dell’ENS (Ente Nazionale Sordi) sezione di Messina, composta da attori, montatori e cast tecnico non udente. La regia e la direzione artistica sono a cura di Riccardo Morganti.

I sei spettacoli che comporranno la rappresentazione sono le opere teatrali Il volo, di Francesco Cavò, Dafni, con la regia di Concetta Bottari, Illusione nel tempo, di Gabriella Grioli, Ti presento il mio fidanzato che è…, regia di Riccardo Morganti, e i cortometraggi Un’alternativa di lavoro, di Domenico Grioli, e VeVeVe, diretto da Gianluca Grioli.

L’evento sarà il primo di una serie di attività di apertura alla città da parte dell’ENS di Messina, che intende sempre più far conoscere alla collettività le possibilità di inclusione e superamento delle differenze sociali e culturali che intercorrono spesso tra il mondo e la comunità dei non udenti e la città.

6 Spettacoli a Messina

Sabato 19 gennaio, ore 16:30

Teatro Annibale Maria di Francia, Messina