ACTA ormai una realtà

Praticamente l’accordo mondiale contro la pirateria digitale, ormai è una realtà.

Entro la fine del mese, in Giappone verrà tenuta una riunione del gruppo incaricato, che dovrà individuare e quindi definire le regole comuni per poter combattere la pirateria, con particolare attenzione si cercarà di trovare il sistema per bloccare una volta per tutte il download illegale di film, mp3 e quanto altro coperto da diritto d’autore.

Sicuramente, combattere la pirateria è una cosa giusta, visto il danno che viene causato alle case di produzione e quanto altro, certo è anche vero che non è nemmeno giusto obbligare i provider, a filtrare preventivamente tutte le comunicazioni.

Ormai si attende la pubblicazione ufficiale del testo definitivo dell’ACTA, anche se le regole internazionali che verranno imposte, saranno considerate come un accordo base, poi sta ad ogni nazione variare eventuali accordi.

Non ci resta che aspettare, ma sicuramente la pirateria non si combatte inserendo filtri nei provider o programmi spia o quanto altro, queste cose le facciano altri paesi, ma sicuramente venendo incontro all’utente finale riducendo i costi dei film su DVD e CD Musicali, soprattutto in Italia, dove tutto è più caro e gli stipendi, per chi è fortunato sono ai minimi d’Europa.

Per chi volesse approfondire cosa è l’ACTA cliccate su questo link.

Fonte. www.itageek.com