Attivazione della connessione a banda larga in alcune zone di Messina sud

Abbattere il digital divide è possibile. Un altro passo avanti in tal senso è stata fatto in questi giorni a Messina, precisamente nel Residence “6 Stelle”, zona Sud, dove è stata attivata la banda larga tramite tecnologia hyperlan 2, grazie alla TCN Telecomunicazione Srl, una società siciliana che da tre anni è impegnata a portare la banda larga nei piccoli comuni della provincia messinese non cablati dalle compagnie telefoniche tradizionali.

Il servizio Adiesselle.it della TCN Telecomunicazioni, permetterà finalmente

ai cittadini della zona di San Filippo di usufruire di un collegamento veloce fino a 7 megabit, con piani tariffari flat pensati sia per una utenza residenziale che consumer, altamente concorrenziali rispetto ai tradizionali canoi adsl.

«Adiesselle.it – commenta l’ing. Carlo Prestopino, amministratore delegato della TCN Telecomunicazione srl – sfrutta la tecnologia wireless, già

ampiamente sperimentata ed apprezzata in molti comuni della provincia

messinese, che permette di collegarsi velocemente a internet a prezzi

contenuti e senza dover pagare il canone Telecom. La soluzione è particolarmente vantaggiosa – prosegue Prestopino –, in quanto elimina l’obbligo di cablaggio degli edifici e agli utenti basterà dotarsi di un router da collegare al proprio computer per usufruire di un collegamento costante alla rete a 7 megabit».