Consigli tecnologici – Sta per arrivare il nuovo Motorola Droid

In settimana arriverà sugli scaffali il nuovo Apple iPhone 4, tuttavia non sarà l’unico smartphone ad essere esposto in vetrina. Motorola e Verizon Wireless hanno svelato il nuovo Motorola Droid.

Motorola e Verizon presenteranno il nuovo smartphone ad una conferenza stampa domani 23 giugno, in cui sembrerebbe partecipare anche Adobe.

Il motivo della presenza di Adobe sarà l’annuncio del telefono, ma sicuramente è molto probabile che la società desidera evidenziare la disponibilità di Adobe Flash sul nuovo smartphone Droid.

L’Apple, è risaputo, ha rifiutato di consentire il supporto Flash sul proprio iPhone, al contrario Android lo ha implementato.

La presenza di Adobe alla conferenza stampa potrebbe essere significativa in quanto è molto probabile che verrà rilasciato il supporto Flash sulla versione ancora release 2.2 del sistema operativo Android.

I dettagli sul nuovo telefono Droid non sono chiari e comunque sembrerebbe che si tratta di un terminale molto simile al modello precedente. I materiali utilizzati sono di qualità migliore ed è stata inserita anche una cromatura intorno al display che lo rende molto più accattivante e professionale. La tastiera è stata totalmente riprogettata con un nuovo disegno e una maggiore grandezza dei tasti. Il processore è da 1 GHz TI OMAP3630 che garantisce prestazioni nettamente superiori. Oltre al clock migliore rispetto al precedente, il nuovo OMAP3630 è una delle prime piattaforme di telefonia mobile che utilizzano un processo a 45 nm di produzione garantendo in questo modo prestazioni elevate e consumi nettamente ridotti.

Non ci resta che attendere la presentazione per scoprire nuovi dettagli.

Restate con noi e nei prossimi giorni vi indicheremo tutte le caratteristiche e speriamo anche i prezzi.

Photocredit: WHERE.com, F.Montino