Samsung Galaxy S

Questo cellulare richiama molto se non in tutto, la linea del vecchio iPhone. Il nuovo Samsung Galaxy S, grazie al sistema operativo Android, al display Super AMOLED, al processore da 1GHz si impone come uno degli smartphone che presentano un’elevata tecnologia sia hardware sia software.

Grazie alla qualità del suo display AMOLED da 4,0 pollici, tutti i colori e le immagini sono praticamente perfette. Anche il touch screen è notevolmente migliorato. Gestire la rubrica anche con molti contatti è facilissimo, il touch ha una precisione incredibile.

La navigazione è semplicemente eccezionale, il rendering delle pagine è immediato, lo scrolling non presenta scatti, e lo zoom multitouch è perfetto. Manca solo il supporto del Flash Player che arriverà in versione 10.1 con l’aggiornamento grazie al rilascio di Android 2.2.

La sua applicazione di realtà Layar è aumentata e permette, in questo modo, di visualizzare i punti di interesse semplicemente inquadrandoli con la fotocamera da 5 Megapixel. Una volta selezionati vi verranno mostrate tutte le informazioni relative, indirizzo, telefono, distanza.

Grazie a Google Maps la ricerca della destinazione non è mai stata cosi semplice. Ci sono tre tipi di visualizzazioni: real street, traffic view e satellite view.

La connettività è molto completa, infatti è presente il Wi-Fi b/g/n, HSUPA, EDGE/GPRS, ed infine il Bluetooth 3.0.

Certo è che se si vuole sfruttare in pieno questo smartphone la batteria si assottiglia a vista d’occhio anche perchè il processore ed il display consumano alla grande.

Photocredit: agemobile

In collaborazione con www.itageek.com