Samsung presenta i5800 con Android

Durante l’evento ComunicAsia 2010, la Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone, Samsung i5800, con sistema operativo Android 2.1.

Il nuovo smartphone fa parte della serie Galaxy. Le novità di questo smartphone, sono il sistema LRB per la realtà aumentata, il supporto per il formato DivX e l’interfaccia grafica Touch Fluid.

La dimensione del display LCD non è cambiata, rimaniamo sui 3.2″ WVGA TFT che permette una risoluzione di 240X400 pixel.

Il lettore multimediale permette riproduzione di file musicali MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, WMA, MIDI, SP-MIDI e video DivX / Xvid, WMV, Real, H.263, H.264, MPEG4.

La fotocamera poteva sicuramente essere migliorata, in quanto rispetto ad altri modelli rimaniamo sui 3 Megapixel con funzioni Auto Focus, Face Detection, Smile Shot, Panorama Shot oltre naturalmente alla registrazione di video.

Il Samsung i5800 presenta anche funzioni di Social Hub, integrando tutti i contatti dei Social Network in un’unica schermata integrando così tutti i profili ed gli eventuali stati di Facebook, MySpace e Twitter.

Questa funzione permette anche di poter vedere e condividere le foto Twitter, Facebook, YouTube e Picasa o creare album digitali Live.

Tutte le Apps di Google sono state precaricate; troviamo quindi Google-Search con la ricerca vocale, Google Maps con Navigazione, Gmail, Calendar, Youtube, Google Talk ed infine Android Market.

Come detto prima è stata introdotta la funzione LRB (Layar Reality Browser) che fornisce anche ricchi contenuti di Realtà Aumentata mostrando la vista reale di un luogo e offrendo eventuali informazioni sui punti di interesse in sovraschermo.

Come connettività abbiamo il Bluetooth 2.1, l’USB 2.0 ed il Wi-Fi 802.11b/g/n. Per finire il nuovo smartphone dispone di un 1 GB di memoria interna e una microSD fino a 32 GB. L’autonomia è di 8 ore in conversazione 3G e 600 in stand by.

In collaborazione con www.itageek.com

Photocredit: TechGearGR