Andiamo fuori a giocare!

Per crescere hanno bisogno di giocare tanto. Conosciamo bene l'energia inesauribile dei nostri bimbi e dopo un inverno lungo e noioso chiusi in casa è finalmente arrivato il momento di farli uscire.

Ma come farli divertire? Gli spazi in città, a volte, non sono adeguati, lo sappiamo, ma con un po' di fantasia e qualche aiuto possiamo far loro trascorrere momenti gioiosi che fanno stare bene tutti.

Un "giocattolo sicuro" può aiutarci a lasciarli liberi e a far stare sereni noi genitori.

Indiscusso il fascino esercitato dai mezzi a 4 ruote sui bambini, siano essi maschietti o femminucce.

Le macchinine vintage in latta della Baghera, fanno al caso nostro. Queste automobiline aiutano il bambino a spostarsi sulle ruote con grande facilità, studiate anche per i più piccoli: dai 12 ai 36 mesi. Si tratta di macchine a spinta, cavalcabili senza pedali, molto originali: modelli attrezzati come l'auto dei pompieri o l'aeroplano, solo per citarne alcuni.

Per i più grandi dai 3 fino ai 5 anni ci sono quelle a pedali che danno al bambino più libertà di movimento, avendo un'età nella quale la ricerca dell'autonomia è indispensabile oltre la possibilità anche per lui di poter scegliere quella più adatta alle sue esigenze.

Qui potete vedere tutti i modelli: http://www.sweetoys.net/producer/7/Baghera-Auto-a-Pedali-per-Bambini.html

Il viaggio nel mondo dei giochi a cura di La Gabbianella http://www.sweetoys.net/ e in collaborazione con Tempostretto.it continua.