TRAME. Un festival dei libri sulle Mafie

TRAME. Un festival dei libri sulle Mafie

TRAME. Un festival dei libri sulle Mafie

venerdì 13 Maggio 2011 - 14:57

Presentata a Torino la manifestazione letteraria che si svolgerà a Lamezia Terme dal 22 al 26 giugno

Torino. E’ stata presentata nella sala azzurra del Salone internazionale del Libro di Torino, la prima edizione del festival dei libri sulle mafie di Lamezia Terme. ‘La cultura, un’arma contro le mafie: presentazione di Trame”, è il tema dell’incontro al quale parteciperanno l’assessore comunale alla Cultura Tano Grasso, don Luigi Ciotti e i giornalisti Lirio Abbate e Peter Gomez.

Trame. Festival dei libri sulle mafie è la prima rassegna sul tema in Italia e si svolgerà dal 22 al 26 giugno nel centro storico di Lamezia Terme con la direzione artistica di Lirio Abbate. Ogni giorno autori di saggi, romanzi e pubblicistica sulla criminalità organizzata insieme ai protagonisti della lotta alle mafie incontreranno il pubblico nel corso di sei diversi appuntamenti dalle ore 18 alle ore 24 in luoghi caratteristici di Lamezia.

-Essere presenti – ha detto il sindaco Speranza – come protagonisti nel più importante appuntamento dell’editoria del nostro Paese, il salone internazionale del libro di Torino, è per noi motivo di grande orgoglio e prestigio. Proiettare l’immagine di Lamezia, in un contesto nazionale e internazionale così significativo, è il riconoscimento ad una realtà del Sud che sta ricostruendo faticosamente e dignitosamente il proprio tessuto democratico grazie anche alle forze vitali del suo territorio-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007