jonio (da non usare)

Tennis, D3. Il Tc Junior S. Teresa lotta ma cede 3-1 a Brolo

S. TERESA – Ancora una sconfitta per il Tc Junior S. Teresa nel terzo turno di campionato di serie D3 maschile di tennis. In trasferta sui campi del Ct Brolo, la compagine jonica ha rimediato un 3-1 che lascia l’amaro in bocca. “In un incontro giocato alla pari – ha commentato il capitano Alessandro Trimarchi – siamo stati sconfitti ma usciamo a testa alta contro una formazione ben accreditata all’inizio del torneo”.

La partita si era aperta con il successo di Angelo Casablanca nel primo singolare: un netto 6/2, 6/2 a Leonardo Aglio. A seguire, Pietro Bagnato ha ceduto a Francesco Scaffidi per 6/1, 7/5, con qualche rimpianto nel secondo set quando l’atleta jonico si era ritrovato in vantaggio per 4 a 1. Secca sconfitta per Alessandro Trimarchi contro il quotato Giuseppe Famularo (classifica 3.4) che ha avuto la meglio per 6/2, 6/1. Sul 2 a 1 per il Ct Brolo, si è disputato il doppio conclusivo con Trimarchi e Bagnato in campo contro Famularo-Scaffidi. Molto equilibrato il primo set ben giocato dalla coppia del Tc Junior e perso solo a tie break. Secondo set che invece è filato via veloce per il Brolo (6/2).

Domenica prossima il Tc Junior S. Teresa sarà impegnato sui campi del Filari Tennis di Rometta. L’obiettivo è quello di portare a casa il primo successo stagione, dopo il pari dell’esordio e due sconfitte per 3-1.