Ragazza si lancia dagli scogli, i pompieri la salvano in extremis

Ha lasciato la borsetta sul molo, proprio dinnanzi al Monumento della Batteria Masotto alla Passeggiata a Mare, poi si è avviata verso gli scogli e si è buttata, col chiaro intento di farla finita.
Quando un passante l’ha vista annaspare tra le onde, poco dopo le 13.30, ha subito chiamato la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Messina. E’ stata una corsa contro il tempo quella dei pompieri per strappare la giovane srilankese di soli 34 anni dalle grinfie della morte.
Due squadre si sono mobilitate per salvarla, sotto gli occhi attoniti di diversi passanti. Quella terrestre coordinata dal Caposquadra Dina si è avvalsa del supporto di un gommone dei vigili del Distaccamento Porto.
Quando i vigili sono infine riusciti a prendere la ragazza, questa era priva di sensi, in stato di ipotermia. E’ stata subito soccorsa dal personale dell’ambulanza giunta, nel frattempo, con tempestività. La 34enne è stata poi trasportata nell’ospedale Piemonte e, secondo le prime dichiarazioni dei medici, è fuori pericolo di vita. (Veronica Crocitti)