Continua lo sciame sismico in provincia: terremoto di magnitudo 3.7 sui Nebrodi

Continua a tremare la terra in provincia di Messina. L’ennesima scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione quest’oggi. Le località prossime all’epicentro sono nuovamente i comuni di Tortorici, Longi e Galati Mamertino. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 11.08 con magnitudo 3.7.

In mattinata si è registrato uno sciame sismico nei distretti sismici dei Golfi di Patti e Milazzo e della Costa siciliana settentrionale. Le scosse, di magnitudo 2.2, sono state registrate dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, rispettivamente, alle 2,44 e alle 6,28.

E’ una situazione che va avanti da giorni e giorni. Ieri si erano registrati altri due terremoti, sempre nella stessa area nebroidea: alle 16.55, magnitudo 2.1, e poco prima alle 16.46, magnitudo 2.5. La stessa zona è stata interessata lunedì da altri due sismi, alle 9.48 (magnitudo 2.2), alle 11.36 (magnitudo 3.1), mentre un ulteriore terremoto si è registrato, sempre lunedì, nei Golfi di Patti e Milazzo alle 22.34, con magnitudo 2.5.