Domenica da dimenticare per il Real San Filippo sconfitto dal Pagliara

Resta ancora in piena zona playoff il Real San Filippo ma adesso, sull'Atletico Pagliara, sono solo i due i punti che separano i giallorossi dalla formazione che nel pomeriggio di ieri ha espugnato il Gescal Stadium.

Tanti gli errori di troppo dei peloritani passati in vantaggio su calcio di rigore. Da quel momento è stato un dominio ospite che, specie al centrocampo hanno avuto la meglio arrivabndo quasi sempre per primi sulla palla. Da qui ne è scaturito prima il pari e poi il vantaggio ospite mantenuto fino al triplice fischio arnitrale.

Come sottolineato dal Direttore Sportivo Metallo, anche la terna arbitrale non è stata all'altezza delle aspettative con errori evidenti che, se da una parte potevano favorire gli ospiti, dall'altra hanno penalizzato i giallorossi, culminati con l'espulsione di mister Bagnato.

Una sconfitta che pesa anche alla luce del comportamento della squadra che, come spiega il DS, al di là del vantaggio, "ha lasciato la mente negli spogliatoi oltre che in alcuni reparti, vedi il centrocampo, vi sono lacune che devono essere colmate e da qui la scelta non solo di intervenire sul mercato ma anche di organizzare degli stage".

Il prossimo turno si giocherà nuovamente in casa e conciderà con la pima giornata del girone di ritorno. di fronte il Real San Filippo (nuovamente impegnato al Gescal Stadium), si troverà la capolista Caselvecchio Siculo che a sua volta potrà vantare di un turno di riposo in più rispetto ai giallorossi chiamati a non sbagliare e concedere poco.