“La Piazza dell’arte universitaria” tornerà ad animare il Rettorato a maggio

Un altro appuntamento fisso e gradito animerà nel mese di maggio l'ateneo peloritano. Torna infatti a calcare il suolo dell'Università, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione culturale "La Piazza dell'Arte Universitaria", organizzata, con il patrocinio del rettorato, dall'associazione universitaria "Morgana".

L'evento, che andrà in scena mercoledì 6 maggio, si svolgerà proprio nel piazzale antistante le scale della sede centrale, dove diverse attività riempiranno la giornata: l'esposizione continua, e la seguente premiazione, delle migliori foto del concorso "Primavera di Bellezza", nel pomeriggio, alle 16, l'esibizione estemporanea di pittura e in serata, alle 20, uno spettacolo che prevede l'intervento di artisti, musicisti, coristi e giocolieri universitari.

L'iniziativa è il culmine di un cammino che ogni anno coinvolge i tanti talenti iscritti all'UniMe, diverse matricole che, oltre agli esami, hanno molto di più da condividere con l'ambiente universitario. Per esibirsi all'interno della manifestazione si può inviare la propria iscrizione (contenente una breve descrizione delle esperienze già fatte, nome, cognome, matricola dei partecipanti, nome del gruppo e categoria) all'email associazione.morgana@gmail.com o direttamente agli organizzatori dell'evento. Le proposte possono essere avanzate fino al 16 Aprile.

Per inserire le proprie foto (2 per concorrente, in formato digitale ed ovviamente attinenti al tema) nel contest "Primavera di bellezza", invece, si ha tempo fino al 30 Aprile e il materiale dovrà essere inviato all'email associazione.morgana@gmail.com. Le immagini verranno pubblicate nella bacheca online della pagina Facebook dell'associazione: gli utenti del social potranno votare i lavori attraverso i "mi piace" fino al 5 maggio. La 5 foto più belle (una sola per partecipante), con più apprezzamenti online, verranno sottoposte ad una giuria di esperti e verrà premiata la vincitrice. Gli altri prodotti verranno proiettati nel corso dell'evento ed i migliori esposti al Rettorato.

Claudio Panebianco