L’E.R.S.U. “bissa” i corsi di preparazione per accedere alle Facoltà a numero programmato

Dopo l’esordio dell’anno scorso, l’E.R.S.U. di Messina, Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, ripropone quest’anno, per l’anno accademico 2011/2012, i corsi di preparazione al superamento dei test universitari per l’ingresso ai corsi di laurea a numero programmato.
C’è tempo fino al 20 giugno per l’iscrizione ai corsi, che si articolano in cinque moduli: Cultura Generale e logica, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica e Statistica e forniscono un supporto didattico-metodologico fondamentale.
Quest’anno si svolgeranno su due turni per dare modo a più aspiranti – studenti di parteciparvi. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20,00.
Ogni corso è meglio strutturato e durerà due mesi, luglio ed agosto, invece che uno come l’anno scorso.
Il Corso prevede un numero massimo di 250 partecipanti e nel caso di richieste in esubero saranno approntati ulteriori corsi. Due le sedi in cui si svolgeranno le lezioni: in via Ghibellina, sede ERSU, e anche presso l’Università di Messina.
La quota di iscrizione è di €. 300,00 ed è comprensiva del materiale didattico e del servizio di segreteria. La domanda, il cui modello si può scaricare dal sito www.ersu.me.it deve essere redatta utilizzando la “scheda di iscrizione” e allegando fotocopia del versamento, fotocopia del documento d’identità e fotocopia codice fiscale. La documentazione dovrà pervenire presso l’ufficio protocollo dell’ERSU entro e non oltre le ore 14,00 del 20 giugno 2011 a mezzo fax, a mezzo
raccomandata/corriere o consegnata a mano.
L’anno scorso gli studenti partecipanti al corso sono stati n. 215, di questi ne sono stati ammessi 72 per cui la percentuale è stata del 33,48%.