teatro

Tino Caspanello inaugura “Promontorio Nord” per il Capo Rasocolmo Summer Fest

MESSINA – L’avvio è con “Era ottobre”, scritto e diretto da Tino Caspanello, per una produzione Teatro Pubblico Incanto. In scena Tino Calabrò e Tino Caspanello. S’inaugura sabato 19, alle 18.30, alla Tenuta Rasocolmo di Piano Torre, “Promontorio Nord”. Una rassegna teatrale, con la direzione artistica di Roberto Zorn Bonaventura, legata al Capo Rasocolmo Summer Fest 2023.

Tre gli appuntamenti previsti nell’ambito della rassegna, giunta alla sua settima edizione, che vedrà alternarsi sul palco nel boschetto a picco sul mare del promontorio più a Nord della Sicilia, artisti del calibro di Tino Caspanello, Tino Calabrò, Anna Maria De Luca, Francesco Gallelli, Claudio Rombolà, Alessandra Crocco e Alessandro Miele.

Ma che cosa racconta “Era ottobre” di Caspanello? Si legge nelle note di regia: “Un appuntamento quotidiano, quello tra i due protagonisti, per trascorrere insieme una parte del giorno, per non rimanere confinati nelle gabbie di città votate ormai esclusivamente all’efficienza e alla produttività, per non cedere alle sirene televisive e per non soccombere sotto il peso dei ricordi. Come per ogni appuntamento ci sono delle regole, delle convenzioni da rispettare, ma anche piccoli corto circuiti, che, apparentemente fastidiosi, regalano qua e là spunti di tenerezza e ironia a due vite che vivono, senza dirselo, la paura dell’abbandono”.
Info e prenotazioni al numero 393 334 3760 e sul sito.