Barcellona, una sfilata di moda per dire no alla violenza sulle donne

Promossa dalle Due Sorelle Inglesi, ieri sera si è svolta all'interno della boitique della centralissima Piazza San Sebastiano, l'evento, a chiusura del Black Friday, dedicato alle donne proprio nella giornata sulla lotta alla violenza di genere.

Per l'occasione la madrina dell'evento, Angela Gitto, ha deciso di "vestire" una ventina di donne di tutte le età, "donne comuni" come le ha definite lei, non modelle, per renderle speciali pur con le loro diversità e caratteristiche. Una serata in cui "la donna vuole anche essere leggera e superficiale" proprio per dire che dinanzi la violenza la migliore risposta è essere e restare donna, come ha specificato Angela Gitto duranto la serata.

Tantissimi curiosi e partecipanti che si sono uniti all'evento, trasmesso in diretta sulla piazza grazie a un maxi-schermo. Una partnership coi prestigiosi marchi di Puccio e Franco per le acconciature, il bar Maximillian e altre eccellenze del territorio. Nessun abito "volgare" o costume, solo la semplicità di vestiti ordinari indossabili a lavoro o la sera per l'aperitivo. Un modo originale di essere donna nel quotidiano, sullo sfondo delle immagini di Frida Kahlo, ispiratrice della serata.