Il degrado del cimitero di Milazzo al centro di una interrogazione comunale

Il degrado del cimitero di Milazzo è al centro di una polemica politica e istituzionale. I consiglieri comunali Maria Magliarditi e Rosario Piraino hanno presentato una interrogazione nella quale segnalano lo stato di degrado in cui versa il cimitero comunale.
Nell’evidenziare la sacralità del luogo, sottolineano come “diverse stradine pedonali e camminamenti, di accesso alle varie cappelle cimiteriali versano in condizioni di assoluto degrado e pericolosità anche all’incolumità delle persone”. Aggiungono che “lo stesso degrado si evince in tutta la città dove il verde pubblico è in uno stato di reale abbandono”.
A fronte di ciò chiedono al sindaco “se intende provvedere a far effettuare gli interventi di bonifica e se è stato previsto, allo stesso modo, l’intervento di scerbamento del verde pubblico e il relativo decoro nella città di Milazzo”.
In riferimento a questo proprio ieri avevamo pubblicato le foto della via Cumbo Borgia sommersa dalle sterpaglie, stesso destino per moltre strutture pubbliche in periferia, come il parco urbano di Grazia. E' evidente che i pochi operai rimasti al Comune sono insufficienti per coprire un territorio così vasto.