Il Marathon Swim Event a Milazzo: una “due giorni” dedicata al nuoto libero

Il nuoto sempre più lo sport "nazionale" di Milazzo vista la partecipazione di tantissimi appassionati. Una disciplina in crescita grazie alle numerose partnership commerciali ma soprattutto ai gruppi sportivi che promuovono e organizzano gare, competizioni, eventi.

Non è un caso che la prossima manifestazione di nuoto milazzese sarà organizzata dentro il lido La Tonnara dove si trova una delle piscine che d'estate ospitano molti atleti, grandi e piccoli.

Sabato 18 e domenica 19 agosto saranno “due giorni” di nuoto in acque libere nel mare di Milazzo grazie al “Milazzo Marathon Swim Event”, evento organizzato dalle Associazioni Baia S. Antonio di Milazzo e Ulysse Messina.

La prima gara sabato alle 8.00, Il Periplo di Milazzo, che si svilupperà su una distanza di 16 chilometri con partenza dal molo antistante il Circolo Tennis e Vela e fino alla riviera di Ponente (baia del Tono). Domenica mattina alle 10.00 ci sarà la Traversata dello Scarabeo (fondo – 6,4 km), partenza e arrivo presso il Lido la Tonnara di Milazzo. Sempre nello stesso posto alle 14.00 ci sarà il Miglio Mamertino (mezzofondo – 2 km) infine alle 18.30 la premiazione.

L'evento sportivo è sostenuto e promosso dalla Raffineria di Milazzo.