Milazzo, ancora discariche in centro, l’Assessore Maisano scrive agli uffici

Nuove regole per invertire il trend. L'Assessore al verde pubblico Damiano Maisano scrive all'ufficio ambiente del Comune di Milazzo consegnando alcune nuove linee guida per il servizio di igiene pubblica.

Il servizio di rimozione delle micro-discariche va implementato perché insufficiente, questo, secondo gli amministratori, incentiva anche cattive condotte. Chiesto anche un incremento della raccolta dei rifiuti per i locali commerciali e il potenziamento dello spazzamento nelle aree centrali e periferiche. Secondo l'Assessore saranno predisposti divienti di sosta al fine di consentire ai mezzi pesanti la raccolta dei rifiuti.

Il contratto della Loveral – la ditta di Patti che gestisce la raccolta differenziata – è in scadenza il prossimo mese ed è già pronto il bando per il conferimento del nuovo servizio. Per troppo tempo i mancati correttivi del servizio hanno creato malumori nella cittadinanza e fratture tra amministrazione e ditta.

Intanto sui social continuano le foto denuncia che riguardano le discariche abusive in pieno centro, come quella di ieri sera in Marina Garibaldi, una situazione sotto gli occhi dei turisti di passaggio che sicuramente non è un biglietto da visita presentabile.