Milazzo, si chiude il ciclo d’incontri sulle donne con il libro “Fratture”

Uno spettacolo teatrale tra i tavoli del locale Totù, cafè bistrot, il terzo appuntamento che chiude il ciclo degli incontri d'autore al femminile. Partiti con Donatella Manna e poi con Melinda Giorgianni, gli incontri si sono chiusi con Valentina Di Salvo e il suo "Fratture" un romanzo di narrativa con al centro la storia di Monica e del suo travagliato rapporto con un passato denso di violenze domestiche.

Durante la serata si sono esibiti il musicista Andrea Messina e l'artista Laura Marchese mentre "a sorpresa" l'esibizione dell'attrice Rosemary Calderone che ha intrattenuto gli ospiti con una performance molto significativa, dando vita al personaggio del libro, raccontandone umanamente il dolore e il rancore.

I tre libri della Lombardo Edizioni chiudono dunque queste prime tre settimane letterarie ma già dalla prossima domenica, fanno sapere gli organizzatori, si continuerà con un nuovo caffè letterario con libri e autori del territorio. Già confermata per esempio la presenza del Prof. Francesco Pira, autore de I Giornalismi e Fake News.

"L'esperimento del caffè letterario che coniuga arte, letteratura, musica e recitazione lo abbiamo voluto fortemente per portare cultura tra i tavoli, senza alcuna pretesa ma solo per diffondere quei messaggi sociali che si sono persi come il rispetto della donna – dichiara Christian Guercio, proprietario del locale – visto il buon riscontro di pubblico abbiamo deciso di promuovere il caffè letterario come appuntamento fisso di ogni domenica, con un autore diverso di volta in volta."