Milazzo, si chiude il ciclo d'incontri sulle donne con il libro "Fratture"

Milazzo, si chiude il ciclo d’incontri sulle donne con il libro “Fratture”

Santi Cautela

Milazzo, si chiude il ciclo d’incontri sulle donne con il libro “Fratture”

Tag:

lunedì 22 Ottobre 2018 - 08:23

Fratture è il nuovo libro di Valentina Di Salvo che racconta la storia di una donna che affronta il suo passato pieno di violenza e ira

Uno spettacolo teatrale tra i tavoli del locale Totù, cafè bistrot, il terzo appuntamento che chiude il ciclo degli incontri d'autore al femminile. Partiti con Donatella Manna e poi con Melinda Giorgianni, gli incontri si sono chiusi con Valentina Di Salvo e il suo "Fratture" un romanzo di narrativa con al centro la storia di Monica e del suo travagliato rapporto con un passato denso di violenze domestiche.

Durante la serata si sono esibiti il musicista Andrea Messina e l'artista Laura Marchese mentre "a sorpresa" l'esibizione dell'attrice Rosemary Calderone che ha intrattenuto gli ospiti con una performance molto significativa, dando vita al personaggio del libro, raccontandone umanamente il dolore e il rancore.

I tre libri della Lombardo Edizioni chiudono dunque queste prime tre settimane letterarie ma già dalla prossima domenica, fanno sapere gli organizzatori, si continuerà con un nuovo caffè letterario con libri e autori del territorio. Già confermata per esempio la presenza del Prof. Francesco Pira, autore de I Giornalismi e Fake News.

"L'esperimento del caffè letterario che coniuga arte, letteratura, musica e recitazione lo abbiamo voluto fortemente per portare cultura tra i tavoli, senza alcuna pretesa ma solo per diffondere quei messaggi sociali che si sono persi come il rispetto della donna – dichiara Christian Guercio, proprietario del locale – visto il buon riscontro di pubblico abbiamo deciso di promuovere il caffè letterario come appuntamento fisso di ogni domenica, con un autore diverso di volta in volta."

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007