Milazzo, si parla ancora delle ex Cupole, il consigliere Nanì chiede riscontro

Il dossier fotografico di qualche mese fa pubblicato proprio su Tempostretto ha fatto discutere a Milazzo. L'area in pieno centro soggetta a degrado e incuria – oltre che insicurezza per i bangnati – è quella afferente ai locali delle ex Cupole, da anni abbandonata.

Ieri il consigliere Gaetano Nanì ha espresso le sue perplessità sulla mancata bonifica dell'area a ridosso del quartiere centrale di San Papino, quindi a pochi passi dal mare, e sul mancato sblocco della procedura al demanio che da anni impedisce agli imprenditori locali di riprendere in mano la struttura.

Lentezza della burocrazia per Nanì ha causato "un danno a chi vuole spendere risorse in favore di questo territorio creando anche importanti opportunità di lavoro per i nostri giovani. Senza considerare che questa impasse provoca mancanza di incassi alla Regione. Eppure più volte era stato detto che tutti i problemi erano stati superati e che si stava procedendo al bando per aggiudicare l'area. E invece dall'inverno siamo arrivati in estate senza che ci fossero novità. E cosa ancora più grave è l'assenza di una comunicazione."

"Faccio voti al dirigente del Demanio di adoperarsi per sbloccare a Palermo la pratica e consentire di effettuare una progettualità dinalizzata non solo a restituire decoro ad una zona che oggi offende la nostra città, ma anche ad avviare la riqualificazione." Ha concluso il consigliere Nanì.