Teatro, i nuovi direttori artistici: Simona Celi per la prosa Matteo Pappalardo per la musica

Scaduti i termini per la presentazione delle candidature il 28 febbraio, questa mattina i vertici del Teatro Vittorio Emanuele hanno scelto i nomi. Già la scorsa settimana erano stati selezionati il commercialista e l’esperto per la sezione arti visive.

Il commissario straordinario Salvatore Jervolino e il sovrintendente Egidio Bernava hanno valutato i curricula giunti negli uffici dell’Ente ed hanno deciso.

La direzione artistica della prosa, per la prima volta, va ad una donna: Simona Celi Zanetti, attrice ed impresaria molto conosciuta ed apprezzata nel mondo culturale e dello spettacolo. La direzione artistica della musica è stata assegnata a Matteo Pappalardo, docente del Conservatorio Corelli e giornalista.

Le direzioni artistiche, così come previsto dal bando, sono a titolo gratuito, e fanno seguito alla revoca disposta a gennaio dal commissario, dei precedenti incarichi retribuiti a Ninni Bruschetta e Giovanni Renzo, provvedimenti presi nell’ottica di un risparmio dei costi che gravano sull’Ente.

Rosaria Brancato