Riparato il guasto all’acquedotto di Fiumefreddo

Scongiurata l’emergenza idrica, il guasto all’acquedotto di Fiumefreddo è stato riparato intorno alle tre della scorsa notte. Dall’Amam fanno, dunque, sapere che l’approvvigionamento dell’acqua tornerà normale in tutta la città nel primo pomeriggio di oggi.

I tecnici dell’Azienda Merdidionale Acque hanno lavorato incessantemente dalle prime ore di ieri pomeriggio per rimediare al danno alle tubazioni dell’acquedotto che ricade nel territorio del Comune di Sant'Alessio, causato da uno smottamento delle colline soprastanti.

Nella giornata di ieri, l’interruzione dell’ erogazione idrica in tutte le zone ed i villaggi serviti dall’ acquedotto di Fiumefreddo, che copre gran parte città, aveva inevitabilmente fatto registrare numerosi disagi per molti cittadini, lasciando a secco alcune zone.

"A causa delle condizioni avverse – si legge nell'ultimo comunicato diramato dall'Amam alle 9.20 di domenica – i lavori di riparazione si sono prolungati per l'intera nottata; Si prevede l'ultimazione degli stessi per le ore 11:00 odierne. Con l'apporto dell'acquedotto della Santissima e dei pozzi cittadini si sta provvedendo a effettuare una distribuzione ridotta in tutta la città; tuttavia alcune zone non raggiungibili da questa rete di acquedotto e anche alcune zone alte della citta
avranno difficoltà di approvvigionamento. L'arrivo dell'acqua in città si prevede per le ore 14:00. E' prevista in serata con l'arrivo dell'acqua una distribuzione per le zone che nella mattinata rimarranno prive di distribuzione.