Stasera, alle 21, lo spettacolo “Danza e musica oltre le barriere”

Stasera alle ore 21 presso la piazza dell’Angelo di Torre Faro, si terrà lo spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”. Il format ideato dallo scrittore non vedente e autore di testi musicali Andrea La Fauci, e dedicato alla nonna materna Rosa Angela Cutugno, prevede la partecipazione di artisti disabili e non.

Presente all’evento, inserito nei Festeggiamenti in onore della Madonna della Lettera, Patrona del Villaggio di Torre Faro, promossi dal Comitato Parrocchiale Torre Faro con Andrea Risitano e da Mons. Mario Aiello, l’ Associazione Walking Together rappresentata da Padre Andrea Cardile nata per aiutare i bambini orfani e sieropositivi ed un’unità di ricerca del CNR – Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “Eduardo Caianiello” (CNR-ISASI) – rappresentata dai dott. Pioggia ed Arnao che si dedica ai disturbi dello spettro autistico e di Sistemi intelligenti per la ricerca e la riabilitazione dell’autismo.

La serata di solidarietà, volta a garantire l’integrazione sociale dei diversamente abili, sarà presentata dall’avv. Silvana Paratore , impegnata da anni in un volontariato sociale, che ha sottolineato come occorre promuovere condizioni di vita dignitose ed un sistema di relazioni soddisfacenti nei riguardi di persone che presentano difficoltà nella propria autonomia personale e sociale in modo che esse possano sentirsi parte di comunità e scegliere, e vedere riconosciuto il proprio ruolo e la propria identità.

Si esibiranno gli artisti Martina Valveri reduce di Italia’s Got Talent, Josè Ortega chitarrista solista, Mimmo Ambriano cantautore di brani popolari siciliani, la scuola di Ballo Jdance di Jessica Sparacio, Annalisa di Stefano reduce di Sanremo Live e di X Factor, la band di Orazio Visalli non vedente con Mimmo Cappello e Nino Maganza, la Scuola di Ballo ASD Corazon di Nadia di Bella con la ballerina non vedente Francesca Caracausi .

L’EVENTO SARA’ VISIBILE IN DIRETTA STREAMING IN TUTTO IL MONDO CLICCANDO SU: https://m.facebook.com/andrea.lafauci.96